virgolette aperte
Vacanze a Riccione? Cerca il tuo hotel a Riccione e scopri tutte le novità dell’estate, vivi l’emozione delle spiagge più esclusive della Riviera...
virgolette chiuse

Hotel e Alberghi di Riccione
Riccione Riviera Romagnola


RICCIONE


Riccione è la seconda città dopo Rimini per ampiezza di proposte nel campo dell’ospitalità alberghiera.
Essa riflette l’eleganza della Perla Verde offrendo servizi all’avanguardia che si rinnovano spesso nel nome di comfort e innovazione.
In particolare sono i giovani e le coppie i maggiori fruitori della città. Gli Hotel Riccione sono moderni e innovativi anche se la pensione o l’albergo economico non mancano mai.
Molto numerosi gli hotel a 3 stelle e gli hotel 4 stelle, che magari abbinano ai servizi tradizionali, le moderne tecnologie come connessione internet wi-fi o internet point, centri benessere o centri congressi.
Riccione si propone anche come meta turistica sportiva grazie alla presenza di una discreta varietà di attrezzatissimi bike hotels.

Misano Adriatico vive un turismo a misura di famiglia, anche se molti giovani la scelgono in virtù della vicinanza ai locali di Riccione e alle discoteche in collina.
Qui si possono trovare più facilmente hotel con servizi pensati su misura per le famiglie con bambini come ad esempio mini club, baby sitter, menù per i piccoli. E’ possibile trovare diversi alberghi a 2 e 3 stelle mentre sono più scarsi i 4 stelle. La minore concentrazione di strutture ricettive rispetto ad altre località come Rimini e Riccione rende ragione del suo clima sereno e mai troppo caotico.

Riccione, la “Perla Verde dell’Adriatico”, è la più modaiola e intrigante della Riviera Romagnola.
Scelta ogni anno da migliaia di turisti, soprattutto giovani, che vi trovano il giusto mix di relax diurno e mondanità notturna, ha un cuore pulsante in viale Ceccarini, la via dello shopping griffato, dei localini esclusivi e dei ristoranti a lume di candela.
E’ qui che nascono le mode dell’estate e che si rincorrono le tendenze del momento. E sempre da qui inizia la notte, che si consumerà poi tra i locali in spiaggia del Marano e le rinomatissime discoteche in collina.
Colline che sono fonte di divertimento anche di giorno grazie alla presenza dei parchi divertimento Aquafan e Oltremare, il primo costruito essenzialmente su una clientela giovane, il secondo diretto invece alle famiglie.
Completano l’offerta turistica della città, le Terme e il nuovo Palazzo dei Congressi.
A differenza di Riccione, la vicina Misano Adriatico preferisce la vita diurna e concentra le sue energie nelle spiagge: attrezzate e tranquille, offrono agli adulti la possibilità di rilassarsi o fare sport e ai bambini la massima attenzione sui versanti del gioco e della sicurezza.
Qui l’atmosfera più tranquilla e la vivacità più discreta attraggono soprattutto le famiglie.

Alloggiare in un hotel di Riccione è ottimo anche per gli eventi che durante l’estate si susseguono senza sosta in un vortice di appuntamenti di carattere sportivo, culturale o di semplice svago.
Entrambe le località vivono con partecipazione la Notte Rosa, che coinvolge ogni anno all’inizio di luglio l’intera costa romagnola con eventi in contemporanea dal tramonto all’alba.
Riccione è famosa per Riccione Moda Italia, appuntamento ogni anno più rinomato che vede sfilare in passerella giovani stilisti insieme a griffes consolidate.
Di rilievo anche l’Estate al Castello degli Agolanti, il Premio Giornalistico Ilaria Alpi a inizio giugno, la Fiera Internazionale del Francobollo e il Salone Numismatico Nazionale.
A Misano, l’evento di maggiore risonanza a livello internazionale è il Moto GP Cinzano San Marino, il cui prestigio è completato da un’intera settimana di eventi e spettacoli che va sotto il nome di Moto G Week.
Di particolare rilievo culturale, invece, La biblioteca illuminata, rassegna letteraria che si svolge durante l’estate alla Biblioteca della città.