virgolette aperte
Vacanza in residence a Rimini: tutto il confort di una vacanza nell’atmosfera famigliare di casa tua. Tante offerte, sconti e last minute!
virgolette chiuse

Residence di Rimini
Rimini Riviera Romagnola


RIMINI


Rimini è la città col più ampio bacino ricettivo di tutta la Riviera Romagnola.
Accanto a una cospicua offerta di hotel e alberghi di tutte le categorie, offre anche tanti residence, ideali per chi vuole abbinare servizi all'avanguardia e libertà .
Questo perché una vacanza in residence è in grado di offrire una maggiore autonomia rispetto all'hotel soprattutto per quanto riguarda gli orari di rientro e dei pasti.
Ma consente comunque di usufruire di una gran numero di servizi come se si trattasse di un soggiorno in hotel; ad esempio, connessione internet, sale comuni, bar, noleggio di biciclette e servizi che variano da una struttura all'altra.
A volte è presente un giardino con solarium o una piscina, che rendono possibile anche socializzare con gli altri ospiti.

La differenza sostanziale rispetto alla vacanza in hotel, quindi, è una maggiore autonomia e l'avere a disposizione spazi più ampi in cui muoversi. Si tratta perciò di una soluzione particolarmente adatta a chi viaggia con i bambini piccoli, che avrà  a disposizione una cucina in cui scaldare il latte o preparare le pappe, a chi viaggia con una famiglia numerosa o ancora a chi vuole vivere una vacanza con gli amici condividendo la maggior parte del tempo insieme.
In questo modo, inoltre, si risparmia notevolmente perché nel prezzo del soggiorno non sono inclusi i pasti a meno che non sia espressamente indicato il contrario: a volte è possibile consumare i pasti in ambienti comuni con il normale trattamento di mezza pensione o pensione completa. Nei casi in cui, invece, questo non sia possibile, non sarà  difficile trovare ristorantini di pesce, carne o pizzerie: la Riviera Romagnola è punteggiata di bei locali in cui è possibile assaggiare la cucina tradizionale a tutte le ore del giorno e della notte senza spendere una follia!